
Nel pomeriggio di oggi, verso le ore 16, la motonave Cosmo sbarcherà nel porto di Pozzallo 108 migranti, di cui: 98 uomini, 12 donne di cui 6/7 gravide, due minori (un bimbo di 8 mesi e una bimba di 5 anni).
Pozzallo con la sua tradizionale cultura dell’accoglienza, non si è mai tirata indietro, ma come più volte ribadito, afferma il Sindaco Roberto Ammatuna, esige massima attenzione sulle condizioni sanitarie dei migranti.
Ecco perché si ritiene opportuno eseguire subito i test per accertare eventuali infezioni da covid-19.
Era questo un impegno assunto da tutte le autorità preposte, nell’esclusiva salvaguardia della salute di tutte le popolazioni coinvolte nel fenomeno migratorio.
2 commenti su “Sbarco a Pozzallo. Ammatuna: eseguire immediatamente i test”
Quando la smetteremo di essere accomodati e accoglienti sarà tardi, da un lato ne entrano 108 a pochi metri di distanza ne scappano 30, c’è poco da ridere e molto da riflettere, Palermo e Porto Empedocle che possono usufruire delle navi per la quarantena, pagate profumatamente dal governo non vengono utilizzati, qui il sindaco accogliente apre le braccia a tutti.
Il business al primo posto!! Poi gli italiani multati se senza mascherine…… Con Musumeci che vuole aumentare le restrizioni….. Solo per gli italiani però.