Cerca
Close this search box.

Venerdi 31 luglio si presenta a Scicli il libro di Fabio Granata

“Siciliano per Cultura” per iniziativa di Legambiente Scicli “Kiafura” e del Circolo di Cultura “Vitaliano Brancati”
Tempo di lettura: 2 minuti

Fabio Granata sarà a Scicli venerdì 31 luglio alle ore 21 in Piazzetta Aleardi ospite del Circolo “Vitaliano Brancati” per presentare il suo nuovo libro “Siciliano per cultura” , edito da Mario Bonanno.
Saranno Alessia Gambuzza, presidente di Legambiente Scicli e il professore Giuseppe Pitrolo a dialogare con l’autore. Si unirà alla conversazione con Granata anche lo studioso di storia Andrea Cerra.

Il volume racconta la straordinaria esperienza politica e umana vissuta da Granata insieme a tanti personaggi che negli anni lo affiancarono, sino ad indurlo a compiere una vera e propria rivoluzione nella rigenerazione del patrimonio culturale materiale e immateriale siciliano.

Si narra della Sicilia partendo dalla sua Bellezza, ma soprattutto del Sud Est e del val di Noto, del Patrimonio Unesco, della tutela del Paesaggio. Granata ci offre tanti spunti per prendere consapevolezza di una Bellezza che spesso non riconosciamo e tanti stimoli perché si possa proseguire in un’azione di valorizzazione dell’inestimabile valore del patrimonio culturale e del paesaggio.

428918
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto