Letture d’estate in città e a Marina di Modica. Due progetti

Destinati ai bambini e ai ragazzi
Tempo di lettura: 2 minuti

Letture e libri d’Estate per bambini e ragazzi grazie ad un’iniziativa della libreria per bambini “Maperò” patrocinata dal Comune – Assessorato alla Cultura- con due eventi che si tengono in luoghi diversi: la biblioteca comunale “Salvatore Quasimodo” e la piazza Donatello (terza piazzetta) di Marina di Modica.
Il progetto “Leggimi un libro…letture e laboratori in biblioteca” riservato ai bambini dai cinque anni in su si terrà sino martedì 28 luglio p.v. ( appuntamenti il 14/16/23/28 luglio) dalle ore 18.00 alle 19.30 nei locali della biblioteca comunale “S.Quasimodo” dove si svolgeranno delle letture animate con annessi laboratori per bambini e ragazzi per coinvolgere quanti rimangono in città durante le vacanze estive.
A Marina di Modica da venerdì 17 luglio a venerdì 21 agosto al 19.30 alle 20.30 e tutti i venerdì, compresi entro le date indicate, si svolgerà “Splash…tuffiamoci tra i libri” ovvero letture per bambini, coordinate da Giusy Roccasalva in un luogo suggestivo accanto alla bambinopoli.
Per info alla biblioteca “S.Quasimodo” 346 6558277- 339 5304267.
“La cultura non va mai in vacanza, commenta Maria Monisteri assessore alla Cultura, ed è tanto vero che abbiamo deciso di aderire a questi due progetti estivi di letture dedicate ai bambini e ai ragazzi sia che trascorrono il periodo estivo in città o a Marina di Modica.
Leggere in estate è sempre stato un sano esercizio mentale che aiuta alla crescita individuale e collettiva dei ragazzi che potranno anche usufruire di laboratori con letture animate. Come dire imparare divertendosi”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI