Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La Cappello Group dona al Comune mascherine al Comune di Ragusa

Prodotte dalla stessa azienda
Tempo di lettura: 2 minuti

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo e dal capitano della Polizia Municipale Umberto Ravallese, si è recato stamane in visita alla Cappello Group. L’azienda ragusana ha infatti voluto donare al Comune una dotazione di dispositivi di sicurezza prodotti dalla stessa società.
Nell’emergenza, di fronte all’impossibilità di avere una dotazione durevole di dpi per i propri dipendenti, la Cappello Group ha deciso di adattare la sua produzione, indirizzata ad altri settori, per realizzare in proprio mascherine protettive.
“Una decina di persone dello staff tecnico dell’importante azienda ragusana – dichiara il sindaco Peppe Cassì – ha messo insieme competenze diverse per creare un dispositivo sicuro, certificato, perfettamente aderente, integrabile con visiera, riutilizzabile e poco invasivo, progettato in smartworking. Un esempio di ingegnosità ragusana che, come altre volte è accaduto durante la pandemia, si è tramutato in generosità, con una dotazione di più di 100 mascherine, oltre a visiere e filtri, destinata agli operatori più a contatto col pubblico. E l’operosità non si ferma: nuove implementazioni per nuovi mercati sono già allo studio, frutto di un “modello Ragusa” che continua a fare scuola e dare lavoro”.

426819
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto