Cerca
Close this search box.

I Lions festeggiano un importante compleanno .

I Lions 103 anni dopo. 7 Giugno 1907 a Chicago nasce il Lions Clubs International – 7 Giugno 2020 i Lions italiani superano i 6.000.000 di euro per il service Covid -19. Questo pomeriggio alle 18,30 online sulla piattaforma GoTomeeting ed in diretta su facebook all’indirizzo www facebook.com/distrettolions108yb si svolgerà un interessante dibattito coordinato dal governatore Angelo Collura. Interverranno Giuseppe Grimaldi, Domenico Messina, Luigi Tarricone, Elena Appiani e Mariella Sciammetta.
“ Noi Lions italiani abbiamo vissuto, come tutti, un evento tanto terribile quanto inaspettato – affermano i responsabili Lions. È stato il momento di sapere ascoltare in silenzio chi, dall’oggi al domani, ha perso familiari ed è rimasto senza sostentamento , ed ha perso le quotidiane sicurezze , per poi reagire mettendosi prontamente in azione. Noi Lions – ribadiscono i responsabili – fedeli al motto We Serve ( Noi serviamo), ci siamo uniti alla gara di solidarietà che tutta Italia ha messo in atto. I 1350 Club presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale, si sono immediatamente attivati ponendosi al servizio delle istituzioni locali. Sono stati effettuati più di mille service per l’acquisto di attrezzature e materiale sanitario dati ha sostegno di Ospedali, Protezione Civile,  Croce Rossa Italiana, Case di Riposo ed in aiuto alle famiglie. Oggi il nostro sforzo – continuano i vertici Lions – ha superato la cifra record di 6 milioni di euro raccolti e donati. Ma non possiamo fermarci qui. È necessario restare a disposizione e impegnarsi con ulteriori risorse per contribuire alla non facile ripartenza della nostra Italia. Il nostro impegno andrà rivolto soprattutto alle famiglie in difficoltà, attraverso raccolte alimentari e offerte di buoni spesa.”

425636
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto