
Si potrà tornare a parcheggiare nelle due piazze di Marina di Modica, precedentemente interdette al traffico veicolare. Dall’8 giugno entrerà, infatti, in vigore il servizio di sosta a pagamento che interesserà anche Piazza Mediterraneo e Piazza Antonello da Messina. Nella piazza principale verrà ricavata anche una zona pedonale in prossimità del marciapiede vicino alla spiaggia. “In questo periodo particolare – commenta il Sindaco- stiamo cercando di trovare la giusta sintesi tra esigenze di sicurezza, richieste dei commercianti e bisogni dei cittadini. Dopo aver ascoltato le opinioni di tutti, abbiamo deciso di riaprire le piazze al parcheggio delle auto che sarà a pagamento per consentire un riciclo dei posti occupanti nel corso della giornata. Fino al riavvio del servizio, per tutta la settimana in corso, la sosta sarà invece libera. Ritengo che questo sia il giusto spirito di collaborazione tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale”.
Riprenderà naturalmente anche a Modica a decorrere dal 8 giugno il servizio della sosta a pagamento, sospeso a causa dell’emergenza Covid – 19. E’ stato deciso, inoltre, di concerto con la Modica Multiservizi s.r.l., la società partecipata che gestisce attualmente il servizio delle strisce blu in Città, di consentire ai cittadini che non hanno potuto effettuare il pagamento dei verbali di 5 Euro emessi, nel periodo tra il 13 e il 16 Marzo a causa della chiusura degli uffici, di poter effettuare il pagamento nelle 48 ore successive alla riattivazione del servizio e, comunqu,e fino all’11 giugno.
4 commenti su “Riaprono alla sosta le piazze di Marina di Modica e strisce blu”
Siamo alle solite : un giorno prima si chiude (senza determina) e l’indomani si apre. La Task Force of Friginthine fa un passo, anzi, dieci passi indietro. Ma non ci si rende conto che si rasenta il ridicolo?
Che vergogna
Anziché fare “sti pudditriati” perché non scendete a Marina di Modica adesso? Ore 18,10 : il delirio. Liberi tutti.
@Franco se danno un nuovo blocco si rimettono a casa e pubblicano “andrà tutto bene “ma secondo me andrà tutto a p……….