Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Il Castello dei Conti da domani illuminato dal tricolore

La Festa del 2 giugno è la festa della Repubblica e a Modica sarà celebrata con l’illuminazione del Castello dei Conti con il tricolore della bandiera italiana, per iniziativa dell’amministrazione comunale.
Da domani sera il simbolo storico della città vedrà una nuova luce per un periodo di una settimana grazie all’intervento dell’impresa Egea – energia del territorio di Modica che farà da sponsor all’evento che accumuna tutto il Paese.
Il 2 giugno del 1946, infatti, nasce la Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il referendum istituzionale svoltosi appunto nel 1946.
Il 2 e il 3 giugno di quell’anno, come ci ricorda la storia, si tenne un referendum istituzionale con il quale gli italiani vennero chiamati alle urne per decidere quale forma di stato – Monarchia o Repubblica – dare al paese. Vinsero i sostenitori della Repubblica.
La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani.

425259
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto