Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sulla riapertura delle discoteche la Regione frena: “Ok solo per ascoltare musica all’aperto”

L’ordinanza di Nello Musumeci prevede che le discoteche possano riaprire per l’estate già a partire dall’8 giugno. Ma oggi lo stesso governatore ha posto dei paletti: “Se è un luogo dove ascoltare musica all’aperto, allora siamo pronti a farlo, ma se un luogo in cui mettere in 50 metri quadrati 30-40-50 persone allora diventa veramente difficile”.
Insomma, la Regione frena, ponendo un vincolo notevole alla ripartenza del settore. “Siamo ancora in emergenza – ha aggiunto Musumeci – e bisogna capire che a piccole fette possiamo mangiare la torta, ma non tentare di abbuffarci…”.
Secondo l’ordinanza firmata domenica scorsa, discoteche, eventi e spettacoli in Sicilia possono ripartire dall’8 giugno. Un via libero atteso dagli operatori del settore e dagli appassionati e che anticipa il governo nazionale. Ma proprio sulla possibilità di anticipare di una settimana la riapertura, ci sono dei dubbi.
Il Dpcm di Conte, infatti, prevede che tutto il settore rimanga fermo fino al prossimo 15 giugno e Roma non ha indicato deroghe alle singole regioni.

424321
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Sulla riapertura delle discoteche la Regione frena: “Ok solo per ascoltare musica all’aperto””

  1.  Forse è meglio come dice Conte dopo il 15 Giugno, ma temo che sarà ancora presto, capisco che l’estate è già alle porte e tutti abbiamo voglia di uscire da questo incubo di una Primavera da dimenticare che ci sta lasciando tristemente, sicuramente la Primavera più triste della storia dell’umanità. Tutti questi eventi dove affluiscono moltissime persone a mio parere è molto presto aprire le porte ad eventi dove si forma assembramento, basti pensare le migliaia di giovanissimi che affollano le discoteche italiane, tutti lì stretti come sardine a ballare e sudare (pericolosissimo veicolo di contagio). Ascoltare solo musica all’aperto a mio riguardo non funziona, a che serve? A tutti in quel momento viene la voglia di ballare è evidente, immaginate se dovessimo ballare da soli dentro tanti box trasparenti e distanziati l’uno con l’altro, ovviamente stesso rigore anche per fidanzati e coniugi, a questo punto sarebbe ridicolo.

  2. Incredibile!! Prima mascherine pure all’aperto, (completamente inutili) poi si parla di aprire le discoteche??? Le comiche a confronto sono…………………

  3. Aok ma penso che piccoli party come un diciottesimo compleanno si possa fare, non balleranno più di 50 ragazzi in ampi spazi aperti. Almeno questo possono permetterlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto