Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fase 2. Si attende l’ordinanza meno restrittiva di Musumeci

Si attende l’ordinanza del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, dopo le linee guida del Governo riguardo la Fase 2 post covid-19. Il governatore annuncia che rispetto al testo elaborato da Roma ci saranno alcune forzature. Per esempio,  nelle spiagge siciliane la distanza di sicurezza sarà di tre metri e mezzo, rispetto ai cinque metri previsti nel resto d’Italia. Questo consentirà di sistemare più ombrelloni e lettini nell’arenile. Più coperti anche nei ristoranti siciliani, dove il limite dei quattro metri quadrati attorno a ogni tavolo sarà ridotto così da garantire un maggior numero di posti.

Anche per i negozi al dettaglio la Sicilia seguirà la propria strada, introducendo cautele minime per i commercianti.

Nei bar potranno essere serviti caffè e bibite, mentre il gelato non potrà essere consumato all’interno per evitare gli assembramenti. I barbieri dovranno avere la visiera in plexiglas, visto il contatto diretto col cliente, meno vincoli invece per parrucchieri ed estetisti.

424014
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Fase 2. Si attende l’ordinanza meno restrittiva di Musumeci”

  1. Ma se nelle ore pomeridiane l’ombra del mio ombrellone si sposta sull’ombrellone accanto, posso cambiare lettino ed ombrellone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto