Cerca
Close this search box.

Fase 2: dal 3 giugno si ai matrimoni e catering

La Sicilia torna alla normalità, lunedì le riaperture.
Dal 3 giugno ripartirà l’organizzazione dei matrimoni e, dunque, anche il catering.  

L’ordinanza del presidente della Regione Sicilia  è pronta per la  firma, si attende solo  che il governo nazionale trasmetta ai presidenti delle Regioni il decreto necessario per disciplinare riaperture in programma da lunedì.

“La mia ordinanza è comunque pronta per la firma – scrive su Facebook, Musumeci – ed estende, come avevo promesso, il più possibile l’esercizio delle attività, forti delle attuali condizioni sanitarie nella nostra Isola. Su questo punto, Roma ha dovuto ascoltarci. Per evitare spiacevoli sorprese (fidarsi è bene ma…) aspettiamo di confrontarci con le disposizioni nazionali, che dovrebbero arrivare in nottata. La Sicilia è pronta alla ripartenza, nella responsabilità di ognuno”.

Se per l’organizzazione, come si diceva, dei matrimoni si attende giugno, è invece prevista per il 25 maggio la riapertura dei musei, dei Parchi archeologici e degli archivi storici, che da subito potranno prepararsi alla ripresa delle attività. Nei prossimi giorni, intanto, il presidente della Regione incontrerà i rappresentati dei gestori degli stabilimenti balneari per concordare assieme la data ufficiale dell’apertura della stagione. Ma il via non avverrà prima di un paio di settimane. Confermata, a partire da lunedì prossimo, la riapertura dei servizi alla persona (parrucchieri, estetisti, etc), di tutto il commercio al dettaglio e dei mercati. Il 25 maggio, invece, oltre a musei e parchi archeologici, sarà la volta di palestre e piscine e a metà giugno cinema e teatri. I confini dell’Isola blindati fino al 3 giugno.

424029
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto