Cerca
Close this search box.

Prosegue nel web l’attività dell’associazione èVviva Vittoria

L’associazione èVviva di Vittoria lascia le sale e si rifugia sul web per continuare i suoi appuntamenti con personaggi del mondo della cultura, del giornalismo, dell’economia e della politica. Mercoledì 29 aprile, alle ore 19, in collaborazione con l’associazione “Conmigo” e la fondazione “Ora!”, Giovanni Maria Macca, segretario di èVviva, e Federico Baio, in rappresentanza di Conmigo, ospiteranno e intervisteranno Elisa Serafini, economista ed ex assessore al comune di Genova, e con lei, partendo dal suo ultimo libro “Fuori dal comune – Dietro le quinte della politica”, parleranno di libero mercato e gestione della cosa pubblica, di merito e innovazione, per poi affrontare i temi del post Covid, soprattutto in fatto di rilancio economico, e quindi, naturalmente, di Recovery Fund.
Attivista politica liberale, divulgatrice economica, consulente ed ex amministratrice pubblica, Elisa Serafini nel 2018 ha fondato Forum Economia Innovazione, il primo incubatore di politiche pubbliche in Italia. Specializzata in Mercati internazionali, nel 2014 è entrata nella squadra di opinionisti politici del programma “Announo” di Michele Santoro, e successivamente è stata divulgatrice economica per il programma di Nicola Porro “Virus”, su Rai2. Nel 2017 è stata eletta al Consiglio Comunale di Genova con una lista indipendente a sostegno della coalizione di centrodestra, ed ha ricoperto il ruolo di Assessore fino al 2018, anno in cui ha scelto di lasciare l’incarico per ragioni di carattere ideologico. Partner e consulente della società innovativa Talent Garden Genova, membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, dell’Associazione Italia – Israele e di Global Shapers, l’associazione giovanile del Forum Economico Mondiale, si occupa di temi economici, innovazione e affari esteri per The Post Internazionale e per la Startup WILL.
“Fuori dal Comune” è proprio il frutto di quell’anno di lavoro da Assessore al Comune di Genova, e non è solo un libro, ma un progetto di riforma della politica locale, con la missione di portare trasparenza nei processi di costruzione di nuovi sistemi di interazione e gestione tra politica, società, imprese e media.
“Con l’appuntamento dal titolo Dialoghi di Valiamo – dicono dal direttivo dell’associazione politico – culturale – ricreativa èVviva – ricominciamo esattamente da dove ci eravamo interrotti a causa dell’emergenza Coronavirus, con incontri di alto livello e ospiti di calibro nazionale di altissimo prestigio. Speriamo di riuscire a raggiungere quanti più utenti del web possibile, perchè vogliamo vedere in questo nuovo modo di interagire non un limite ma un valore aggiunto per ampliare la platea degli amici della nostra realtà. Il tema scelto, inoltre, crediamo sia attuale più che mai, in vista della fase 2 alla quale saremo chiamati tutti, e non solo in Italia, per una convivenza col virus – conclude – che richiederà tempo, pazienza e capacità di reinventarsi. Siamo felici e onorati della possibilità di collaborare con Conmigo e Ora! e riteniamo che questa sinergia rappresenti la vera Italia: una nazione unita, con idee giovani e lo sguardo rivolto al futuro. Vi aspettiamo numerosi mercoledì alle 19”.

422494
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top