Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Una nuova scuola a Donnalucata

Finanziato il rifacimento della scuola primaria di via Milizie appartenente all’istituto comprensivo “Elio Vittorini “ nella borgata di Donnalucata per un importo di 1.094.593,84 €.
Il progetto é stato redatto dall’ing. Antonino Iozzia Maddalieno, che ha lavorato in sinergia con l’ufficio tecnico comunale. Un risultato importante per il miglioramento e la sicurezza di un edificio strategico popolato da un alto numero di alunni che frequentano la struttura scolastica.
Il completamento dell’opera restituirà alla borgata un edificio completamente nuovo, adeguato alla normativa antisismica, accessibile a tutti, migliorata dal punto di vista dell’efficientamento energetico, con nuovi spazi per attività ludiche e ricreative. Gli spazi per la didattica e per il gioco, dove i nostri bambini crescono ed instaurano importanti relazioni, garantiranno alti standard che renderanno tutti gli ambienti funzionali, efficienti e confortevoli.
Insieme al progetto della scuola media Lipparini Micciché, la consistente opera di ristrutturazione della scuola di via Milizie rappresenta uno degli interventi pubblici su edilizia scolastica più importanti realizzati nel territorio Sciclitano.
“Una stagione di nuovi cantieri sta per prendere l’avvio. L’ufficio tecnico comunale guidato dall’ing. Andrea Pisani, si è speso con impegno per dotarsi di un nuovo parco progetti, per dare la possibilità a Scicli di intercettare importanti finanziamenti, investire sul nostro territorio per assicurare alti standard di servizi essenziali. Scicli inizia a raccogliere i frutti di questo lavoro.”, dichiara l’assessore Viviana Pitrolo.

421961
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto