Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lavoratori SpM vantano quattro mensilità

Vantano un credito di 4 mesi (da dicembre a marzo) di stipendi arretrati, i dipendenti della Servizi per Modica. Alcuni sono impegnati in servizi ritenuti essenziali per la collettività (le manovre dell’impianto idrico, la distribuzione dell’acqua potabile, il funzionamento del depuratore, i lavori di manutenzione, ecc.), mentre altri sono utilizzati  in attività utili per il Comune, in questa fase di sospensione dei loro servizi.

“Nonostante il senso di responsabilità e gli innegabili rischi cui vanno incontro ogni giorno per recarsi al lavoro – denuncia  Pippo Gurrieri, coordinatore provinciale CUB Trasporti – sono trattati come l’ultima ruota del carro: sempre costretti a elemosinare un acconto o uno degli stipendi dovuti, sempre ultimi della fila quando il Comune elargisce ad altre categorie le spettanze”.
Il sindacato ha indirizzato al Sindaco, all’Amministratore Unico e al Prefetto una lettera di rimostranze il 15 aprile scorso.
“Negli ultimi giorni sembra che i telefoni siano staccati; l’Amministratore, addirittura, da mesi non risponde al telefono, e non ha ritenuto di dover consultare i sindacati neanche per la procedura di Cassa Integrazione legata al Covid-19.
“C’è delusione, e tanta rabbia; i lavoratori, a rischio della loro salute e di quella dei loro familiari, stanno assicurando la regolarità dei servizi cui sono adibiti, ma si sentono abbandonati, e molti sono disposti a mettere in atto gesti di protesta anche in violazione delle
attuali norme restrittive, pur di ottenere il pagamento degli arretrati”.

421941
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto