Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, Diritti camerali al 50%: la richiesta del Sindaco Abbate

“Alla luce delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, desidero invitarla a valutare l’opportunità di poter emettere, al pari di altri territori in sede nazionale, dei provvedimenti, in occasione dell’attuale emergenza, come per esempio la riduzione dei diritti camerali, per tutte le ditte sia individuale che societarie che si ritrovano ad affrontare sempre di più, serie difficoltà, non riuscendo ad effettuare qualunque tipo di pagamento”. Questo uno dei passaggi più importanti contenuti nella missiva che oggi il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha inviato al Presidente della Camera di Commercio riunita Catania – Siracusa – Ragusa, per chiedere un aiuto concreto a tantissime imprese in sofferenza. “Naturalmente – continua il Primo Cittadino modicano – tale riduzione non consiste in grandi cifre, però rappresenterebbe una piccolissima boccata d’ossigeno che non potrebbe che fare bene. La riduzione potrebbe essere compensata all’interno del bilancio, considerato che quest’anno non si potranno sovvenzionare eventi di qualsiasi genere”. Abbate chiede, almeno per quest’anno, un taglio netto del 50% dei diritti camerali di tutte le Aziende ricadenti nei territori delle Province di Catania Ragusa e Siracusa. “Ho voluto inviare personalmente al Presidente Agen questa proposta a beneficio di tutte le società che oggi si ritrovano a lottare contro i mulini a vento, a causa di una situazione che è riuscita a mettere in ginocchio l’intera popolazione e soprattutto le piccole e medie imprese, che rischiano, se ancora questa situazione dovrebbe protrarsi per lungo termine, di chiudere definitivamente le proprie attività”.

421749
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica, Diritti camerali al 50%: la richiesta del Sindaco Abbate”

  1. @Enterprise : prima viene la famiglia, dopo le tasse. La Tari, che a Modica è sempre in aumento. basta non pagarla! Voglio vedere cosa fa u sinnucu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto