PGSSMILE. L’iniziativa dei giovani dirigenti delle PGS Italiane

Il progetto PGS LAB “Osservatorio Giovanile sullo Sport” è un’iniziativa di formazione nazionale, voluta dalle Polisportive Giovanili Salesiane, cominciata nel 2018 e che vede protagonisti un gruppo di giovani di tutta Italia. Giovani legati al mondo dello sport: atleti, allenatori, dirigenti, arbitri… accomunati dalla passione dello sport educativo, peculiarità di questo ente di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI, presente su tutto il territorio nazionale.

 

In questo momento difficile per il Paese hanno pensato di aiutare, divertire e ingegnare le persone, in particolare gli atleti di cui si sente la mancanza in questo momento.

L’iniziativa “PGSMILE” pensata invita a sorridere in famiglia e a stare insieme. L’obiettivo è quello di coinvolgere atleti, famiglie, dirigenti e associazioni, al fine di creare una grande comunità virtuale accomunati dallo sport e dallo stile educativo, tipico delle PGS.

Ogni settimana sul gruppo Facebook creato per l’occasione verranno lanciate delle vere e proprie sfide di abilità, in cui ognuno si potrà cimentare direttamente da casa utilizzando al massimo la propria creatività.

«Perché anche restando a casa ci possiamo divertire» questo l’invito dei giovani di PGSLab. Le challenge previste sono due tipi: la domenica challenge sportiva, mentre il giovedì ci sarà il gioco-sfida. Ogni video che verrà caricato su Facebook, e  punti verranno stabiliti in base al numero di like. I vincitori di ogni challenge si sfideranno nella prova finale che è prevista tra il 18 e il 24 maggio.

L’iniziativa è stata supportata dal Presidente Nazionale, Ciro Bisogno, il quale ha dato il supporto massimo ai giovani di PGSLab, la presidenza crede che la crescita culturale e sportiva dell’ente passi attraverso i giovani e la formazione.

Il percorso PGSMILE sta per partire, conviene iscriversi a questo link:

https://www.facebook.com/groups/224071072189577/

per vivere insieme momenti di sport sano e divertente.

© Riproduzione riservata
421641

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto