
Venerdì 17 aprile, verrà effettuata la seconda giornata di distribuzione degli alimenti alle persone in difficoltà economica da parte dei volontari dell’associazione Eccedenze Alimentari Sicure.
Il servizio è stato riattivato già dallo scorso venerdì, dopo quasi due mesi di stop a causa della pandemia, nel pieno rispetto delle norme varate dal Dpcm.
<<Ci siamo resi conto – dicono i volontari – che la riapertura del servizio non poteva più essere rimandata perché esso risulta preziosissimo per le famiglie bisognose, ora più che mai, viste le difficoltà del momento!>>
Venerdì scorso 10 aprile, oltre alla tradizionale distribuzione delle eccedenze alimentari della grande distribuzione, sono stati distribuiti gli alimenti della SPESA SOSPESA riferiti alla prima settimana dell’iniziativa. Essi provengono dalla generosità dei cittadini di Modica che li hanno acquistati per donarli alle persone in difficoltà economiche: sono stati acquistati dai cittadini generosi un totale di kg 226,40 pari ad un valore di € 231,75 ritirati dall’Eurospar di via Fosso Tantillo e di kg 28,90 per un valore di € 32,65 ritirati dall’Interspar del Centro Commerciale La Fortezza. Tra gli alimenti acquistati figuravano anche delle uova di Pasqua, di conseguenza i bambini di famiglie in difficoltà, grazie ai concittadini modicani che hanno sostenuto l’iniziativa, hanno potuto avere una Pasqua più bella festeggiando anch’essi con le uova di cioccolato. Mi congratulo personalmente con tutti i cittadini modicani che sostengono queste bellissime iniziative!
Continuiamo così, uniti ce la faremo!
Di seguito l’intervista fatta al Presidente dell’associazione dott. Vincenzo Aurnia