Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Ragusa verranno prodotte 300 mila mascherine al giorno

Un impresa ragusana la CER, ha ordinato, nei giorni scorsi in Cina, dei macchinari utili alla produzione di mascherine chirurgiche e altri dispostivi di protezione individuale (N95, FFP2). Si tratta di materiale realizzato secondo le norme internazionali. Verranno utilizzati i materiali idonei quali la microfibra in polipropilene.

Reperire la materia non è cosa facile in questo momento di emergenza, e la CER ha ordinato anche il macchinario che riesce a produrre questo tipo di materiale, chiamato meltblown.

L’impianto di produzione avrà base a Ragusa, presso il centro di ricerca tecnologica, dove già opera ENI e dove si approntano i prototipi per ENEA. L’azienda gode del riconoscimento della Regione Sicilia per essere una eccellenza nello sviluppo di nuove tecnologie.

L’azienda sottolinea come in questo stato di emergenza si ha totale mancanza di riscontro da parte di Invitalia, agenzia nazionale per gli investimenti e lo sviluppo d’impresa. La produzione di mascherine è uno sforzo economico pieno di rischi: per la mancanza di esperienza in materia, per la fonte di approvvigionamento delle macchine e per l’impossibilità di disporre sul posto dei tecnici cinesi specializzati.

L’impresa per garantire una buona riuscita della produzione sta operando delle ricerche per collaborazioni nella filiera.

420969
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto