Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Decreto scuola. 4500 nuove assunzioni

Con il nuovo decreto scuola, approvato lunedì scorso, oltre a prevedere misure per la gestione dell’emergenza coronavirus: didattica a distanza, esami finali per le scuole secondarie di primo e di secondo grado e quanto altro di utile per la corretta conclusione dell’anno e l’avvio del nuovo, si è affrontato anche il tema delle assunzioni del personale docente.

Nel corso dell’ultimo consiglio dei ministri, si è discusso anche il Decreto del Presidente della Repubblica riguardante l’autorizzazione al Ministero dell’Istruzione ad assumere nuovo personale docente. Il tema affrontato è stato inserito all’interno del lungo decreto sulla scuola, in questo modo i ministri hanno dato il via libera al Ministero dell’Istruzione per procedere con le nuove assunzioni.

Le assunzioni si sono rese necessarie per recuperare i posti liberati nell’estate 2019, dopo il pensionamento di diversi insegnanti grazie alla quota 100. Con il nuovo decreto verranno assunti circa 4500 insegnanti, alcuni vincitori di concorso e altri presenti nelle graduatorie ad esaurimento: questi insegnanti entreranno in ruolo il prossimo anno scolastico. L’inizio è previsto per il 1 settembre 2020.

420735
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto