Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Ordinanza della protezione civile a sostegno cittadini

Fino ad oggi gli interventi di sostegno in favore dei cittadini in difficoltà economica sono stati assicurati con i fondi del bilancio comunale e con le tante donazioni dei privati.

A breve interverremo con i fondi messi a disposizione dal Governo nazionale.

Con l’Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo della Protezione Civile, a titolo di Fondo di Solidarietà Alimentare, è stato destinato al Comune di Pozzallo l’importo di €167.845,47 da impiegare per l’acquisizione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, di beni primari e farmaci.

Con successiva determinazione del settore Servizi alla Persona è stato approntato un avviso di manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale degli esercizi commerciali e delle farmacie/parafarmacie disponibili ad accettare i buoni spesa.

Alla scadenza fissata dall’avviso, il prossimo 10 aprile, sarà redatto l’elenco delle ditte aderenti all’iniziativa che sarà reso pubblico sul portale del comune.

Nel frattempo, la Giunta Municipale delibererà domani un atto di indirizzo, all’Ufficio dei Servizi Sociali, per stabilire le modalità dettagliate di erogazione delle risorse assegnate con l’Ordinanza n. 658/2020 della Protezione Civile.

420721
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto