
Sul portale della Regione Siciliana è stata comunicata la proroga per la riscossione del premio di borsa di studio, per gli studenti delle scuole superiori. La borsa di studio è del valore di 210 euro ciascuna relativa all’anno 2018/2019, Il termine è fissato per il prossimo 30 giugno 2020. Beneficeranno di questo supporto economico le famiglie con reddito Isee non superiore a 10.600 euro circa.
Si tratta di una proroga rispetto al termine fissato per il 31 marzo 2020. L’assessorato regionale all’Istruzione ha allungato i termini per dare più tempo agli studenti beneficiari, accompagnati da un genitore nel caso di minore età, di recarsi presso gli uffici postali a riscuotere la somma.
«Considerate le attuali misure di contenimento epidemiologico, dovute all’emergenza Covid-19 – spiega l’assessore Roberto Lagalla – abbiamo ritenuto fondamentale estendere i tempi di riscossione della borsa di studio per evitare il rischio di inopportuni assembramenti presso gli uffici postali. Per quanti, fra i 22mila studenti beneficiari, non avessero ancora avuto modo di ritirare la somma, ci sarà quindi tempo sino alla fine di giugno».
Un supporto importante per le famiglie e per i giovani studenti, anche visto l’emergenza economica che si attraversa a livello nazionale.