Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Attesa prolungata sanificazione delle ambulanze. Nota al SEUS

In una nota inviata al direttore Generale Seus (Sicilia Emergenza- Urgenza Sanitaria),. Davide Croce e al RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) Seus, G.iuseppe Lombardi, il segretario generale della FP CGIL di Ragusa, Nunzio Fernandez e la segretaria provinciale F.P. CGIL di Ragusa del comparto Sanità, Anita Tumino, chiedono di risolvere la criticità relativa ai tempi utili per la sanificazione delle ambulanze del 118 impegnate nell’emergenza COVID – 19.
Nella nota si legge tra l’altro: “Dopo aver effettuato un servizio, gli Autisti Soccorritori sono costretti ad attendere per ore (anche sino a 4 ore), gli addetti alla sanificazione.
Appare non superfluo evidenziare altresì, che durante questa lunga e inopportuna attesa, il territorio viene privato di un’unità di soccorso, e i lavoratori sono costretti a rimanere in attesa, fuori da qualsiasi luogo protetto, senza possibilità alcuna di ripararsi dalle intemperie o di potersi ristorare dopo un soccorso di tal genere.
Riteniamo che una tale situazione non possa protrarsi oltremodo, e invitandovi a risolvere immediatamente la problematica, ci permettiamo di suggerire una possibile soluzione, consistente nella predisposizione di una postazione fissa di sanificazione presso l’ospedale Covid di riferimento; soluzione questa, già ampiamente prospettata, considerato che tale circostanza, al momento, sembra essere abbastanza rilevante proprio nel territorio ragusano.

420557
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto