Cerca
Close this search box.

Ragusa risponde alla rete di solidarietà diffusa

Forniamo qualche nuovo dato sulla rete di solidarietà diffusa che attraverso il numero unico 0932676767 e il servizio mail utilizzabile seguendo le procedure indicate sul sito, sta dando risposta a tanti ragusani in difficoltà a causa dell’emergenza covid-19. Nella sola giornata di oggi sono state ricevute e trattate 182 telefonate, mentre l’ammontare delle donazioni ricevute, che permettono di fornire beni di prima necessità diversi dai fabbisogni alimentari per i quali sono stati stanziati fondi governativi e regionali, ammonta a quasi 70.000 euro.
“ La rete – dichiara il sindaco Peppe Cassì – rappresenta un servizio nuovo e in evoluzione, da modellare caso per caso in base ad urgenze e necessità individuali, che può quindi presentare inevitabili criticità di partenza ma anche essere spunto per costanti potenziamenti. Nei prossimi giorni tracceremo un bilancio complessivo del servizio svolto, delle donazioni e degli interventi di Protezione civile. Lavorare nell’emergenza non è mai facile ma è proprio ora che tutti, Amministrazione e cittadini insieme, siamo chiamati a fare fronte comune con lucidità, trasparenza, pazienza e abnegazione”.

420354
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto