Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Differimento e sospensione pagamento tributi comunali

In seguito all’emergenza Covid-19

L’amministrazione comunale di Scicli ha deliberato il differimento e la sospensione dei termini di pagamento dei tributi comunali per l’annualità 2020 in ragione del momento di difficoltà economica che molte famiglie stanno affrontando a causa dell’emergenza Coronavirus.
Ecco le misure di aiuto ai cittadini varate dalla giunta Giannone:
• differimento al 30 giugno 2020 del pagamento del Canone occupazione suolo pubblico (COSAP) annualità 2020, in scadenza 30/04/2020.
• differimento al 30 giugno 2020 del pagamento delle rate TARI annualità 2020, in scadenza 30/04/2020.
• differimento al 30 giugno 2020 del pagamento del saldo IDRICO annualità 2019, in scadenza 30/04/2020.
• differimento al 10 luglio dell’obbligo da parte dei titolari delle strutture ricettive di presentare la dichiarazione e il riversamento delle somme introitate a titolo di imposta di soggiorno nel periodo dall’08 marzo al 31 maggio 2020.
• sospensione dei termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 maggio 2020, derivanti da avvisi di pagamento e procedimenti di accertamento. I versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati entro il termine previsto dal comma 1 dell’art. 68 D.L. n. 6/2020.
• sospensione dei piani di rateizzazione già approvati per il pagamento di tributi anche riferiti ad attività accertativa e/o ingiunzioni fiscali emesse sino al 31.12.2019, con scadenza nel periodo dall’08 marzo al 31 maggio 2020;
• sospensione dei provvedimenti di pignoramento e ogni altro atto cautelare ed esecutivo emesso ai fini della riscossione coattiva di tributi locali, anche in relazione a pagamenti rateali degli stessi atti; tutti gli adempimenti, se effettuati entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione non comporteranno applicazione di sanzioni e interessi.
Relativamente al canone occupazione suolo pubblico, al termine del periodo di emergenza si procederà alla quantificazione delle riduzioni da applicare per le attività oggetto di blocco totale.

420029
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto