Cerca
Close this search box.

Pozzallo a fianco di suoi tanti concittadini che vivono fuori

La grave situazione che vive l’Italia a causa del contagio del covid-19, non può fare dimenticare i tantissimi nostri connazionali che si trovano in questo difficile momento nelle navi mercantili e di crociera e hanno grandissime difficoltà a sbarcare e quindi raggiungere le proprie residenze. Lo dice in una dichiarazione ufficiale, il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, nella quale rileva come sia difficile anche la situazione in cui si trovano oggi molti siciliani nell’isola di Malta che non riescono ad ottenere il permesso di poter raggiungere le propria isola.

“Il girovagare della nave Costa Diadema – sottolinea – alla ricerca di un porto sicuro, non può non destare grande preoccupazione, anche se in questi minuti il Ministro dei Trasporti pare abbia dato il permesso di attraccare nel porto di Piombino. Ma altre navi, in questo momento, vivono situazioni simili. Nessuno deve dimenticare che questi sono pezzi d’Italia nel mondo. Il pericolo di contagio non può far venir meno il senso di umanità nei confronti di tanti pozzallesi, siciliani e italiani che hanno il diritto di essere tutelati dal loro paese.

È necessaria – conclude Ammatuna –  una strategia che nella massima attenzione e cautela permetta il rientro di questi nostri connazionali e li obblighi ad eseguire la quarantena. La città di Pozzallo con la sua straordinaria e consolidata cultura marittima, non resterà inerte, ma si adopererà con tutte le sue forze per dare una soluzione a questi casi umanitari che nessun non può non vedere”.

419879
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Pozzallo a fianco di suoi tanti concittadini che vivono fuori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto