Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria, Mercato Ortofrutticolo, controlli col termometro laser

Sono cominciati questa mattina i controlli con il termometro laser agli ingressi del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria, messi in campo dall’Asp 7 di Ragusa voluti fortemente dalla Commissione straordinaria al fine di assicurare il rispetto delle condizioni di salute degli operatori e il mantenimento delle misure di prevenzione del contagio da COVID 19 e per aumentare i livelli di sicurezza in un contesto particolarmente importante per l’economia della città di Vittoria e non solo. Già dalle 6.15, (orario in cui viene aperto l’accesso ai produttori agricoli e ai commissionari) gli infermieri dell’Asp di Ragusa hanno cominciato a rilevare la temperatura corporea di tutti coloro che si sono presentati al cancello d’ingresso. Per tutta la mattinata, tenuto anche conto della maggiore intensità di traffico coincidente con il fine settimana, gli operatori della Vittoria Mercati e della Polizia Municipale hanno egregiamente ed efficacemente operato per garantire il regolare accesso alla struttura, seguendo le norme previste dal DPCM. Dai controlli non è emersa alcuna criticità.
“Le operazioni si sono svolte in maniera regolare – commenta la Commissione straordinaria – Naturalmente, come era prevedibile, si è registrato un piccolo rallentamento all’ingresso, ma la salute degli operatori dell’intero indotto che opera all’interno del mercato ortofrutticolo rappresenta il diritto primario da tutelare. Quella di sabato è una delle giornate ad alta intensità di traffico all’interno della struttura, infatti solo nella giornata di oggi si sono registrati ben 2500 accessi. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, grazie alla collaborazione dell’ASP, particolarmente apprezzata specialmente nell’attuale periodo di forte criticità per la tutela della salute pubblica”. Oggi pomeriggio, come da programma, è previsa l’igienizzazione della struttura del Mercato Ortofrutticolo e verrà effettuata ogni fine settima al termine dell’orario di lavoro.

419793
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto