“A cosa serve ripetere di stare tutti a casa quando una nostra concittadina, malata di Coronavirus, parte dalla Lombardia, prende due aerei (Milano – Roma e Roma – Catania), si fa venire a prendere da un taxi e rientra comodamente a casa sua a Modica? Tutto ciò è scandaloso, è così che hanno blindato la Sicilia?” A parlare è il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, non appena venuto a conoscenza dell’impresa portata a termine da una concittadina che ha abbandonato la propria residenza lombarda dove si trovava insieme ad altri familiari per poi sentirsi male a Modica dove è stata ricoverata in gravi condizioni. “E’ inconcepibile come in Italia sia ancora possibile prendere due aerei e un taxi senza che nessuno mai ti chiede qualcosa o ti controlla. Quando Musumeci ha detto di aver blindato la Sicilia a cosa si riferiva? Alle auto che traghettano senza problemi o ad una signora infetta che prende l’aereo e arriva comodamente a Catania? Adesso non è il momento di fare processi, ma ci sarà tempo e luogo perché i responsabili paghino per queste mancanze. Non appena saputa la notizia abbiamo contattato il tassista che è andato a prenderla il quale ha dichiarato che la signora non gli aveva comunicato nulla al momento di salire in macchina. Adesso lui e tutta la sua famiglia si trovano in quarantena. Oltre a quelli della signora stiamo ricostruendo anche gli spostamenti del tassista, altri clienti che sono saliti in macchina ed ogni contatto che abbia avuto nelle ultime 48 ore visto che l’arrivo della signora risale a domenica alle 10. Al momento preghiamo per lei che tutto vada bene ma siamo costretti a denunciarla per attentato alla salute pubblica, quello che ha fatto un gesto di una gravità inaudita se gli eventi verranno confermati dagli inquirenti”.

3 commenti su “Dalla Lombardia a Modica: attentato alla salute pubblica”
Tutto ciò è assurdo. Ma la signora si è mai resa conto di ciò che ha scatenato? Anche io Prego per lei e per il tassista innocente con tutta la sua famiglia. Spero che la signora guarisca ma che venga anche arrestata perché a Modica ci stavamo difendendo bene e non ci aspettavamo una mina vagante senza cervello.
In questo episodio, così come in tanti altri, ci sono responsabilità a diversi livelli: Milano, Roma Catania, Modica, tassista finale.
Troppi movimenti che non hanno garantito controlli e certificazioni.
Naturalmente prendo atto che ciascuno accusa gli altri di non avere ottemperato alle proprie responsabilità.
Non è tempo di polemiche politiche e non sartò io a farle, ma pregherei il sindaco Ignazio Abbate di dare una stretta ai controlli in ingresso ed in uscita, oltre a rifornire la cittadinanza di guanti, mascherine e disinfettanti.
Senza parole….. Il bello che la figlia dalla. Lombardia la difende… Ma certe persone cosa hanno nel cervello.Tutti speriamo che la signora si salvi, ma appena dimessa, che venga arrestata!!!Per quanto riguarda i controlli il mio pensiero è che siamo sempre in Italia e le cose vengono fatte all’italiana, così con superficialità tanto per farle dove molti si credono furbi e quelli che ci rimettono sono sempre gli onesti.La libertà e la democrazia sono la cosa più bella del mondo, ma in questo caso per un breve periodo bisogna mettere in campo l ‘esercito e COSTRINGERE la gente a stare chiusa in casa.