
Sta riscuotendo un grande successo, nonché l’ ammirazione di tutta la cittadinanza, l’iniziativa di “Ragusa in Movimento” e dell’ “Associazione Nazionale Paracadutisti d’ Italia”, che si sono messi a disposizione della comunità con un servizio di volontariato che porta aiuto e conforto a tutti coloro che sono impossibilitati ad uscire durante questi difficili giorni.
“In questa prima settimana, afferma l’ Avv. Michele Savarese, abbiamo già fatto molti interventi, sia in città che nelle contrade nonché a Marina di Ragusa, facendo tra l’ altro, la spesa a persone anziane o acquistando farmaci a chi comunque non poteva uscire dalla propria abitazione.
Siamo stati anche contattati dalle istituzioni che ringraziandoci per l’ aiuto prestato hanno fornito loro stessi i nostri contatti ai bisognosi”.
Il servizio viene coordinato mediante un gruppo “whatsapp” in cui vengono indicati gli estremi dell’ intervento da svolgere e subito dopo il volontario che ha la possibilità di agire, contatta in prima persona il richiedente.
“Siamo consapevoli , continua l’ Avv. Savarese, che ognuno di noi deve fare il proprio dovere, come è costume nella migliore tradizione della nostra civiltà, per questo motivo ci siamo messi a disposizione della nostra città.
Mi rivolgo infine a tutti coloro che sentono di dover dare una mano, contattaci. Abbiamo bisogno di voi.”
Il numero da chiamare per richiedere l’intervento dei volontari è 09321847249.













