Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Donate mascherine a norma alla Polizia municipale di Vittoria.

Cinquanta mascherine a norma sono state donate da un imprenditore vittoriese agli uomini del Comando di Polizia Municipale di Vittoria.
“Continuano i gesti di solidarietà degli imprenditori iblei che scelgono di rimanere nell’anonimato – dice Massimo Giudice, direttore di Confesercenti Ragusa – e questo ci riempie di orgoglio perché è segno del fatto che il territorio sta rispondendo bene. Le mascherine sono state consegnate ai Vigili Urbani di Vittoria per consentire lo svolgimento del proprio lavoro in sicurezza e nel rispetto delle norme.
In questi giorni di emergenza sia le mascherine chirurgiche che le Ffp2 ed Ffp3 sono introvabili, per questo molti hanno adottato dei rimedi casalinghi.
“Fortunatamente la solidarietà nei confronti delle forze dell’ordine che lavorano in strada, a cui viene chiesta una presenza massiccia sul territorio che è indispensabile in questa fase, non si ferma- continua Giudice- ecco perché un gruppo di donne vittoriesi ha pensato di sfruttare al meglio la ‘quarantena’ cucendo delle mascherine in stoffa. Il Kit necessario a cucire le mascherine e quindi la stoffa e gli elastici, sono stati donati da un’impresa di packaging fornitrice dell’indotto del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Le mascherine in stoffa è giusto ricordare – conclude il direttore Giudice- non proteggono dal Coronavirus ma sono utili come barriere se si rispettano tutte le precauzioni dettate dagli esperti e per ricordarsi di non toccare bocca naso e occhi quando si è costretti ad uscire per motivi indispensabili.”.

418828
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto