Cerca
Close this search box.

Ispica. Pluchinotta chiede blocco tributi e maggiori controlli

Gli Ispicesi stanno affrontando l’emergenza Coronavirus in modo responsabile e maturo, tuttavia non bisogna abbassare la guardia finché il peggio non sarà alle spalle.
Questo è il momento di serrare le fila e il nostro ruolo istituzionale ci impone di essere al servizio dell’Amministrazione e dell’intera collettività. Per questo, invito il Sindaco a velocizzare le opere di sanificazione delle strade ricadenti anche fuori dal territorio comunale, ad attivare il comitato operativo comunale (C.O.C.) di Protezione Civile per informare e assistere i cittadini e a predisporre controlli più stringenti da parte delle forze dell’ordine, al fine di incentivare i buoni comportamenti imposti dal decreto della presidenza del Consiglio. Inoltre, sarebbe auspicabile, un maggior coinvolgimento delle associazioni cittadine che, attraverso i propri volontari, potrebbero provvedere alla consegna a domicilio di farmaci e generi di prima necessità a tutti i soggetti più bisognosi, evitando file ed occasioni di contagio presso farmacie e supermercati.
Infine, compatibilmente con le esigenze di Bilancio e con le disposizioni normative di riferimento, invito l’Amministrazione a valutare la sospensione, per un semestre, del pagamento di alcuni tributi locali e degli avvisi di accertamento finora emanati e/o il differimento dell’invio degli avvisi di pagamento dei tributi locali e/o la proroga dei termini per la proposizione di ricorsi od opposizioni sugli atti in scadenza.

418415
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto