
I Carabinieri della Stazione di Ispica, col supporto del personale dell’Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto per furto aggravato in abitazione e tentato furto in un’altra abitazione tre cittadini di origine romena.
I Carabinieri hanno individuato un’auto con a bordo 3 soggetti che, inizialmente, alla vista del controllo si sono dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento, sono stati fermati e sottoposti a perquisizione del viecolo dove è stata rinvenuta la refurtiva proveniente da un precedente furto, consistente in piccoli elettrodomestici e materiale da giardinaggio. Le successive indagini hanno permesso di comprendere che i tre soggetti in una prima fase avevano tentato di introdursi in un’abitazione di vacanza di Contrada Timponelli e, successivamente, avevano eseguito il furto, esercitando violenza sulle cose, in un’abitazione di Contrada Margio. Al termine dell’operazione la refurtiva consistente in diverse migliaia di euro è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati sono Laurentin Ionel Lupu, 21 anni, Tarzan Lupu, 35 anni, e Marian Alexandru Mantu,19 anni.
Sono accusati di furto aggravato e tentato furto aggravato e deferiti in stato di libertà per la violazione delle disposizioni del Decreto Presidente Consiglio dei Ministri che vieta la circolazione a chi non abbia motivi di lavoro, salute o estrema necessità.