Cerca
Close this search box.

Assolto Padre Salonia, accusato di stupro da una suora

I guai del frate cappuccino Giovanni Salonia, di 73 anni,  che nel febbraio 2017 venne nominato dal Papa vescovo ausiliare accanto a Lorefice, sono finiti con la sentenza assolutoria emessa dal Tribunale di Roma. “Non luogo a procedere”, così ha deciso il Gup nonostante la richiesta di rinvio a giudizio del pubblico ministero. Lo aveva denunciato una suora sostenendo  di essere stata stuprata da Salonia. Lui, l’accusato, non è un religioso qualunque, è tra i più affermati psicoterapeuti operanti nel mondo ecclesiale. Era, appunto,  accusato da una suora di violenza sessuale, con l’aggravante per i pm di “avere agito per motivi abietti”.
“Nella veste di psicoterapeuta e nello stesso tempo di sacerdote – si legge nel capo di imputazione – costringeva la suora, sua paziente, a compiere e subire atti sessuali” in diversi incontri tra il 2009 e il 2013. A difesa di Salonia si era mosso anche il ministro della Sicilia dei cappuccini.

417300
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto