Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Imprenditore e piantagione di droga a S.Croce. Va ai domiciliari

Ha ottenuto la detenzione domiciliare il ragusano V.A., 53 anni,  “amministratore di fatto” di un’ azienda florovivaistica di Santa Croce Camerina, arrestato nelle scorse settimane dalla Guardia di Finanza insieme ad un rumeno, 53 anni, O.C.R., “gestore” di un fondo agricolo, indagati per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti mediante la coltivazione di una vasta piantagione di marijuana dai possibili guadagni milionari. E’ stato il Tribunale del Riesame di Catania ad accogliere la richiesta del difensore dell’uomo, l’avvocato Enrico Platania, con la quale ha disposto che il 53enne lasciasse il carcere di Ragusa.
L’indagine delle fiamme gialle avevano portato al sequestro, in località “Finocchiara” o “Menta”   di Santa Croce Camerina   di una piantagione di “cannabis indica”, costituita da circa 7.000 piante trovate in piena fioritura e pronte per la raccolta, per un peso complessivo di 5 tonnellate. Erano state individuate  quattro serre collocate in una vasta area di oltre 10.000 mq in una zona agricola che si estende nell’impervio entroterra a ridosso della Strada Provinciale 85.
Le piante di marijuana,  di altezza media tra i 150 ed i 200 cm, erano ben occultate alla vista di eventuali osservatori, all’interno delle serre, da una “barriera” di ortaggi ad alto fusto.

417082
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto