Cerca
Close this search box.

Applausi per “La leggenda del Fantasma dell’Opera” al Garibaldi

Modica. Una scommessa vinta per il Teatro Garibaldi di Modica e per la Compagnia del Teatro Ambasciatori di Catania che domenica sera ha portato in scena “La leggenda del Fantasma dell’Opera”. Un allestimento molto raffinato per una storia che trae spunto dal celebre romanzo di Gaston Leroux “Il Fantasma dell’Opera”, ma che si sviluppa in modo originale, grazie all’inserimento di nuovi personaggi e di nuove appassionanti vicende. A firmare l’apprezzata regia, Gisella Calì, mentre la direzione musicale è stata curata da Franco Lazzaro. Lunghi applausi per questo nuovo appuntamento con la stagione musicale della Fondazione Garibaldi, presidente il sindaco Ignazio Abbate, direttore artistico Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. L’appassionato Erik, il “Fantasma”, la giovane Christine, il romantico Raoul e tutti gli altri personaggi in scena hanno coinvolto la platea che si è lasciata andare alle musiche curate da Lazzaro e alle coreografie di Erika Spagnolo, mentre le scenografie di Massimo Savoia, sviluppate su più livelli, gli effetti speciali e i bellissimi costumi d’epoca curati da Rosy Bellomia, hanno regalato una cornice mozzafiato. Tutti incollati alle poltrone a seguire l’evolversi della storia tra amori, mistero e passione fino a un finale applauditissimo.
Il prossimo appuntamento con la stagione di musica è il 1° marzo con il musical Scugnizza e la Compagnia Opera Lirica Teatro Franco Zappalà di Palermo (biglietti online su https://urly.it/34fdq o al botteghino del teatro), mentre la stagione di prosa prosegue questo venerdì, 28 febbraio, con Fiat Voluntas Dei e il bravissimo Tuccio Musumeci (biglietti online su https://urly.it/34fdx o al botteghino del teatro).
Per informazioni su www.fondazioneteatrogaribaldi.com – pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi – e al numero 0932 946991.

416983
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto