Cerca
Close this search box.

Scicli, non mandano i figli a scuola. Denunciati in 50

Le indagini sono durate diverse settimane e alla fine sono scattate 50 denunce per genitori che non mandavano i loro figli a scuola. Sono stati  i carabinieri della Tenenza di Scicli a fare scattare i deferitimenti alla Procura della Repubblica per inosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori. In pratica ben 25 nuclei familiari, composti sia da italiani che da stranieri, non mandavano i propri figli a scuola.

Le indagini hanno preso il via dalle segnalazioni dei dirigenti degli istituti scolastici cittadini che, a seguito delle ripetute assenze dalle lezioni, hanno indicato i giovanissimi che non partecipavano senza giustificato motivo alle lezioni della scuola dell’obbligo.

416652
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto