Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incidente sul lavoro a Donnalucata,Ust Cisl chiede più controlli

L’ultimo tragico incidente sul lavoro, quello di Guglielmo Paolello al mercato ortofrutticolo di Donnalucata, ripropone con forza la necessità di intensificare i controlli e di fare in modo che ci possa essere più coscienza e conoscenza riguardo a un fenomeno, quello delle morti bianche, che continua a intensificarsi, nonostante l’attività di sensibilizzazione attuata da più parti. E’ quanto afferma il segretario generale dell’Ust Cisl Ragusa Siracusa, Vera Carasi, che, nell’esprimere le proprie condoglianze a nome del sindacato a tutta la famiglia, interviene per sollecitare la necessità di implementare le attività di controllo, facendo sì che ciò accada a tappeto su tutto il territorio provinciale.

“Sappiamo che gli organici degli enti adibiti a verifiche di tale genere – sottolinea Carasi – sono ridotti all’osso. Per cui sollecitiamo una inversione di tendenza che, sul fronte della prevenzione, ci faccia compiere passi da gigante. E’ fondamentale riuscire a trovare la quadratura del cerchio a tal riguardo e, soprattutto, non possiamo rimanere a guardare. Nel ribadire la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime di questi tragici episodi, la Cisl, come ha già fatto con il livello nazionale e regionale, intende sottolineare che continuerà a puntare i propri riflettori sul fenomeno sino a quando non ci saranno segnali concreti di attenzione delle istituzioni per far sì che incidenti di questo tipo, anche sul territorio provinciale, possano essere contenuti. Non se ne può proprio più di fare i conti con bollettini del genere che sembrano essere i resoconti di cronache di guerra. E, soprattutto, non si può morire sul posto di lavoro come se si fosse in un campo di battaglia. Il lavoro deve aiutarci a vivere, non a morire”.

416670
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto