Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Monterosso interessante conferenza su “-Social + Sociale “ .

Molto interessante ed abbastanza partecipata la conferenza pubblica svoltasi nei locali del Centro Giovanile “Falcone” di piazza San Giovanni, organizzata dall’A.S.D. Monterosso, dal titolo “Meno social più sociale” su un tema di stretta attualità ovvero l’utilizzo dei social network.
Luigi Messina, responsabile dell’A.S.D, nel corso del suo intervento ha ribadito i motivi dell’incontro che ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare i genitori ed i ragazzi che frequentano la scuola calcio.
Sebiana Roccuzzo, psicologa, ha affrontato il problema delle dipendenze da internet dal punto di vista scientifico e sociologico, focalizzando l’attenzione sugli effetti sulla salute di un uso distorto dei social.
È intervenuto anche l’arciprete don Peppino Antoci che ha affermato in maniera chiara quale sia l’importanza del ruolo educativo della famiglia nell’utilizzo dei social network. Ha concluso gli interventi Angelo Schembari, storico e professore presso la scuola media di Monterosso Almo il quale ha condiviso con i presenti la sua esperienza di docente impegnato da alcuni anni in azioni di sensibilizzazione e formazione nell’ambito di una vera e propria educazione alla cittadinanza digitale.

416552
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto