Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Territorio: emergenza rifiuti nel cuore della città di Ragusa

“Comprensibili le difficoltà per arginare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti in città, ancorché l’azione repressiva è quasi del tutto inesistente e quella di prevenzione è del tutto assente. Ma vedere uno spettacolo del tutto poco edificante, nel cuore della città, a pochi passi dall’ingresso degli uffici del Tribunale e degli Uffici tecnici del Comune, in piazza San Giovanni, alla vista degli ospiti di una struttura ricettiva, in piena mattinata, non è ammissibile”.
A dirlo il segretario cittadino di Territorio, Michele Tasca, che ha avuto modo di constatare la creazione di una ‘isola ecologica’ in pieno centro, non si sa da chi autorizzata.
“Legittimo pensare, per la presenza di più gruppi di contenitori, che nell’area retrostante all’edificio comunale si siano raccolti i gruppi di contenitori di diversi uffici e locali commerciali, ma lo stato delle cose è insostenibile. Non è possibile che si possa assistere a uno spettacolo del genere, a pochi metri dall’ingresso di importanti uffici. Si deve provvedere a che la raccolta sia effettuata in orari consoni e, se occorre, dotare l’area di contenitori più capienti, provvedendo anche alla pulizia del suolo. Si spera in un sollecito intervento degli organi preposti, al fine di eliminare del tutto questa anormalità”.

416370
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto