Cerca
Close this search box.

Incontro su identità religiosa, di genere, di un popolo a Ragusa

In occasione del 2° incontro di cultura ed innovazione civica sulla violenza familiare e di genere, il Presidente del Consorzio Universitario Cesare Borrometi e il Direttore Scientifico dell’Istituto di Diritto Economia e Scienze del Territorio Bruno Giordano promuovono per giorno 17 febbraio, alle ore 17,15, presso il Consorzio Universitario di Ragusa Ibla un incontro con Dacia Maraini, per parlare di identità religiosa, di genere, di un popolo.
Un’identità senza libertà è oggi possibile? Da Chiara di Assisi, a Marianna Ucria, all’ultimo libro Corpo Felice, sarà chiesto alla scrittrice italiana, che ha portato nel mondo la voce delle donne, se scrivere dell’identità è difendere la libertà. E la tutela dell’identità ha un limite? A provocare Dacia Maraini, ci saranno Lisania Giordano (docente di Letteratura Cristiana all’Università di Catania) e Giuseppe Traina (docente di Letteratura Italiana all’Università di Catania, sede di Ragusa Ibla).

416238
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto