Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, Volontari dell’Avo accanto ai pazienti dell’Oncologia

Sono accorsi con il sorriso sulle labbra e le mani cariche di doni, piccole cose, che vogliono simbolicamente testimoniare la vicinanza a chi soffre,  nella Giornata Mondiale del Malato.
Accanto a chi vive una condizione di sofferenza e grande fragilità, I Volontari dell’Avo, con la loro presidente, Rina Tardino,  hanno trascorso momenti di solidarietà e di commozione.
Oggi è stato un giorno diverso, per la celebrazione della Giornata, ma l’Avo non fa mancare mai il supporto e il sostegno.
Di fronte a situazioni di disagio e di malattia “sempre più complesse” si avverte, come afferma il Papa,  la necessità di aggiungere alle cure mediche “il prendersi cura, per una guarigione umana integrale”.
 
Foto: Un gruppo di Volonari dell’Avo
416053
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto