Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Evento “Don Puglisi: la pedagogia dell’esempio”

“Don Puglisi: la pedagogia dell’esempio” sarà il tema dell’iniziativa, promossa da Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie, presidio di Modica, che si terrà il prossimo 14 febbraio 2020 alle 19.00 presso il salone della Casa don Puglisi a Modica.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con la Caritas diocesana di Noto, il cantiere educativo Crisci Ranni, e la Casa don Puglisi, si inserisce in una serie di eventi “100 passi verso il 21 marzo”, quando si celebrerà a Palermo la XXV Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

“Don Puglisi: la pedagogia dell’esempio” è un dialogo con Rosaria Cascio, insegnante palermitana ed ex-allieva di don Pino Puglisi. La professoressa Cascio insegna Lettere ed è autrice di diversi testi su don Pino Puglisi: “Beato fra i mafiosi – Don Puglisi: storia, metodo, teologia”, “Giuseppe Puglisi. Sì ma verso dove?” e “il primo martire di mafia”.

L’incontro è pensato dai promotori come un dialogo aperto alla città per sensibilizzare ogni cittadino al bene comune, alla lotta alla mafia, all’educazione dei giovani, cercando l’esempio alla scuola di don Pino Puglisi, un uomo che sapeva ascoltare, in grado di cambiare la vita alle persone che incontrava.

L’iniziativa 100 passi verso il 21 marzo vedrà altri eventi in programma per la Città di Modica al fine di informare ed educare la giovani e adulti ad essere persone vere, che affrontano con coraggio la vita.

415897
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto