Continua la successione di incidenti stradali in via Nazionale a Modica, l’arteria che collega la parte bassa della città con il Quartiere Sorda. Ancora una minicar con a bordo uno studente a perdere il controllo del veicolo molto probabilmente a causa dell’asfalto viscido andando a sbattere contro il guardrail. Il giovane è stato trasferito al Maggiore di Modica tramite il 118 intervenuto sul posto. Si tratta del quarto sinistro sul luogo nel giro di un mese, tra cui uno mortale che come si ricorderà costò la vita ad un 78 enne lo scorso 16 dicembre sempre alla stessa ora dell’incidente odierno. Circa dieci giorni fa era toccata ad un’altra minicar condotta da una giovane che in maniera analoga perse il controllo del piccolo mezzo.
- 26 Gennaio 2025 -
5 commenti su “Quarto incidente in via Nazionale a Modica. Ferito altro giovane”
Asfalto fatto in fretta, di notte e dalle scarse qualità tecniche. Dobbiamo ancora contare morti e feriti? ??
Sono veicoli dal rapporto passo-carreggiata “quadrato” , con assetto rigido pertanto con una tenuta critica .
Se poi aggiungiamo pneumatici rigidi , gonfiati oltre modo su di un asfalto viscido ed una velocità non adeguata … la frittata è fatta .
Non sono un tecnico di viabilità ma chiedo alla polizia municipale se tutti questi incidenti non potessero evitarsi facendo la via nazionale a senso unico.
Non sono un tecnico di viabilità ma chiedo alla polizia municipale se tutti questi incidenti non potrebbero evitarsi facendo la via nazionale a senso unico.
@ Giambattista Ballarò :
Ora per evitare incidenti nelle strade in pendenza ne vietiamo la circolazione , e ne consentiamo la circolazione solo in salita .
Quindi in tutte quelle strade con incidenti mortali non si dovrebbe consentire la circolazione .