Cerca
Close this search box.

L’Avimecc Volley Modica e la difficile sfida con Sabaudia

Non un periodo esaltante, quello che sta attraversando l’Avimecc Volley Modica. I risultati tardano ad arrivare e il morale scende di conseguenza. Non si da per vinto, però, il coach Bua, che conosce bene i suoi ragazzi e sa il potenziale che questi possono esprimere. La prossima sfida contro Gestioni & Soluzioni Sabaudia è un banco di prova ostico, ma bisogna prendere la sfida con il giusto atteggiamento e cercare di sfruttare tutte le minime sfumature che l’avversario lascia per strada.
Sul momento di questi ragazzi, il coach, si è espresso così: “Sicuramente questo gruppo pecca in esperienza, abbiamo tutto il girone di ritorno da giocare, ma è chiaro che la tempra e la giusta malizia sono elementi che vanno coltivati con il tempo, non tanto dagli allenamenti, quanto dalle sfide che andiamo ad affrontare. Abbiamo bisogno anche di cattiveria e di solidità in determinati momenti del set.  Il nostro paradosso, infatti, è quello di giocare meglio contro le squadre più forti di noi e di perdere banalmente con quelle alla nostra portata. Noto che i ragazzi vivono meglio la sfida se non sentono sulle spalle il peso della vittoria obbligata e chiedo, sempre, loro di giocare secondo le qualità che hanno, questo li porterebbe a crescere molto”.
Sulla sfida di domenica scorsa, contro l’Aurispa Alessano, ha specificato: “Non è stata una gara semplice, io sono stato assente per i miei problemi familiari e i ragazzi hanno avuto i loro problemi fisici. Fortes viene da un dolore al ginocchio, come Andrea Raso, Hanzic da problemi alla schiena. Insomma non è stato un momento fortunato, questa non è una scusante, ma dispiace che sia arrivato proprio in questo periodo, fondamentale per la stagione e vivo per i tifosi. Posso essere sicuramente fiero di aver fatto un campionato dove raramente siamo stati presi a pallonate, anche quando il risultato non è arrivato abbiamo dimostrato di essere li a lottare”.
Sull’obbiettivo di stagione: “Resta sempre quello della salvezza, diretta o tramite playout, non
posso imputare nulla ai miei ragazzi, si sono sempre impegnati ed hanno sempre dato il massimo in allenamento e in campo. Bisogna continuare a lavorare, ma punto sempre a vedere una buona prestazione perchè con quella loro sono in grado di vincere in qualsiasi momento e lo sanno bene, lo ripeto spesso. Loro sembra non abbiano l’atteggiamento giusto, proviamo a spiegare loro cosa fare, ma serve anche esperienza. Puoi prendere un’idea di gioco e calarla nella mentalità di un giocatore, non puoi dargli esperienza dal nulla. Questi ragazzi affrontano elementi di A2 durante l’arco di tutto il campionato ed è normale che nei momenti chiave trovino difficoltà a sovrastarli mentalmente più che tecnicamente”.
Sulla prossima sfida, contro Gestioni & Soluzioni Sabaudia: “Veniamo da un periodo brutto, sia mentalmente che tatticamente, perchè quando inizi a perdere hai sempre paura di forzare la giocata. Dobbiamo essere bravi a fare le cose semplici e a fare punti. Ci sono quattro partite fondamentali adesso e dobbiamo provare a fare punti in ognuna di queste per continuare a sperare. Loro sono sicuramente galvanizzati dalla vittoria ottenuta domenica e vorranno continuare questo cammino, allontanando noi in classifica, spetta a noi stare attenti e far valere la nostra posizione”.
Infine si sofferma sul pubblico: “Capisco il nostro pubblico e la voglia di vedere la propria squadra vincere. Bisogna capire che questa squadra è composta da elementi giovani che fino allo scorso anno erano esordienti in B, oggi sono esordienti in A, non possiamo fare altro che elogiare il loro coraggio e la loro voglia di dare il massimo per se stessi e per la città intera”.

414138
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto