Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

In arrivo nuovi magistrati in Sicilia. Uno solo a Ragusa

Nei tribunali siciliani in crisi di personale arrivano i nuovi magistrati. Il ministero della Giustizia ha, infatti, firmato le nuove piante organiche, dopo che il Csm aveva aggiornato la lista delle sedi disagiate. Saranno  assunti 37 nuovi togati in Sicilia, tra magistrati giudicanti e inquirenti.
Nel dettaglio i posti disponibili sono 6 nel distretto di Caltanissetta (2 alla Corte d’Appello e 1uno rispettivamente alla procura generale, al tribunale per i minorenni, alla procura della Repubblica dei minorenni e al tribunale). Nel distretto etneo ci sono da coprire 6 posti alla Corte d’appello di Catania, 3 al tribunale di Catania, uno  al tribunale per i minori di Catania,  uno all’ufficio di sorveglianza di Catania, a al tribunale di Caltagirone, uno  al tribunale di Ragusa, due  al tribunale di Siracusa e uno  alla Procura della Repubblica di Siracusa. Nel distretto di Messina serve un  magistrato alla Corte d’Appello di Messina, uno al Tribunale di Messina, 2 al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Uno alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto e uno al Tribunale di Patti.

Nel distretto di Palermo sono 9 le toghe da assumere. Il maggior numero a Termini Imerese, con tre nuovi magistrati per il Tribunale. Nel capoluogo verranno assunti 2 magistrati alla Corte d’appello, uno al Tribunale per i minorenni, uno  all’ufficio di sorveglianza del tribunale e uno al tribunale. Infine arriverà un giudice per il tribunale di sorveglianza di Trapani.

414113
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto