Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Si ai lavori del Canale Circondariale di Bonifica

Si è tenuto martedì mattina al Genio Civile di Ragusa un incontro preliminare alla consegna e all’avvio dei lavori per la manutenzione straordinaria del Canale Circondariale di Bonifica. Presenti l’Ing.Capo Pagano, il RUP Leggio, il Sindaco di Ispica,  Pierenzo Muraglie, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Roccuzzo. Si è preso atto della necessità di procedere speditamente alla effettuazione delle prove di cessione, per dare avvio ai lavori entro il prossimo mese di febbraio.
Si è discusso della predisposizione della viabilità alternativa necessaria durante la fase di realizzazione dei lavori ritenuti ormai di notevole importanza per il superamento di una delle più ricorrenti criticità che contribuiscono alle esondazioni del Canale.
“Continueremo a perseguire l’idea di lavorare per eliminare le varie cause che contribuiscono al verificarsi di eventi calamitosi – dichiarano il Sindaco Muraglie ed il Presidente del Consiglio Comunale Roccuzzo – attraverso il dialogo e la collaborazione con la Regione, la Protezione Civile ed il Genio Civile con l’obiettivo di tutelare il nostro territorio, i nostri concittadini e le attività produttive”.

 

414043
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto