
Si è tenuto martedì mattina al Genio Civile di Ragusa un incontro preliminare alla consegna e all’avvio dei lavori per la manutenzione straordinaria del Canale Circondariale di Bonifica. Presenti l’Ing.Capo Pagano, il RUP Leggio, il Sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Roccuzzo. Si è preso atto della necessità di procedere speditamente alla effettuazione delle prove di cessione, per dare avvio ai lavori entro il prossimo mese di febbraio.
Si è discusso della predisposizione della viabilità alternativa necessaria durante la fase di realizzazione dei lavori ritenuti ormai di notevole importanza per il superamento di una delle più ricorrenti criticità che contribuiscono alle esondazioni del Canale.
“Continueremo a perseguire l’idea di lavorare per eliminare le varie cause che contribuiscono al verificarsi di eventi calamitosi – dichiarano il Sindaco Muraglie ed il Presidente del Consiglio Comunale Roccuzzo – attraverso il dialogo e la collaborazione con la Regione, la Protezione Civile ed il Genio Civile con l’obiettivo di tutelare il nostro territorio, i nostri concittadini e le attività produttive”.