“Oltre alle tante stabilizzazioni seguite con attenzione dalla nostra sigla sindacale e gli incrementi orari negli Enti locali un altro obiettivo è finalmente raggiunto in provincia di Ragusa; infatti, registriamo un’ulteriore conferma positiva alle politiche sindacali della Funzione Pubblica – CGIL.”
Questo è quanto affermato dal Segretario Generale FP-CGIL di Ragusa, Nunzio Fernandez e dal Segretario FP-CGIL di Ragusa comparto Sanità, Duilio Assennato.
È la volta degli ex ASU della Sanità che dopo decenni raggiungono un obiettivo da lungo tempo atteso: quel contratto a tempo indeterminato che fino a ieri appariva quasi come un miraggio. Si tratta di 124 unità già impegnati nei vari servizi dell’ASP di Ragusa per le quali è partito l’ultimo step, con la delibera n° 3224 del 23 dicembre 2019 e siamo certi che nel giro di poche settimane la Direzione Strategica dell’ASP con a capo l’arch. Angelo Aliquò porterà a termine le ultime formalità di rito.
“Siamo molto contenti – sostengono Tonino Aprile e Isacco Cavallo contrattisti RSU CGIL instancabili promotori di tante battaglie a favore dei propri colleghi precari – che finalmente il nuovo anno si apra con il coronamento di un sogno inseguito fra tante amarezze e delusioni con pieno successo e grande soddisfazione. Un grazie doveroso va al Direttore Generale che ha mantenuto le promesse formulate un anno fa, allora quando giunse a Ragusa. Un risultato di tutto rispetto – continuano – sia per i lavoratori che per l’utenza e per tutta la Sanità Iblea che da domani potrà contare in modo strutturale su questa forza lavoro. Naturalmente non lasceremo soli i colleghi contrattisti in quest’ultima fase di ricognizione e formulazione delle istanze di rito, la sede della FP CGIL di Ragusa è a disposizione per chiarimenti e supporto di vario genere.”
Ovviamente la FP CGIL continuerà ad adoperarsi per supportare le altre componenti del precariato nella nostra provincia e dell’ASP in particolare. Tanto è stato fatto ma tanto resta ancora da fare.
