Cerca
Close this search box.

Ragusa. Alla Coppa Panettone di nuoto, nascono nuove stelle

Nel fine settimana appena trascorso, presso la piscina comunale di Ragusa, si è svolta la due giorni della “Coppa Panettone” di nuoto. A scendere in vasca sono stati i giovani nuotatori arrivati da tutta la Sicilia appartenenti alle categorie Esordienti A e B sia maschili che femminili. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno ben collaborato con i giudici di gara provenienti da Catania per una perfetta riuscita della manifestazione.
Sabato 14 si sono disputati i 100 metri dorso e stile libero, i 50 e i 200 metri farfalla e la staffetta 4 x 50 metri stile libero composta da 2 maschi e 2 femmine. La mattinata di domenica è stata dedicata alle gare dei 50 e 200 metri rana, dei 100 metri farfalla, dei 50 e 200 metri dorso e dalla staffetta 4 x 50 metri misti; nel pomeriggio invece si sono svolti i 50 e 200 metri stile libero, i 100 metri rana, i 100 e i 200 metri misti e la staffetta 4 x 50 metri misti.
Ancora una volta a distinguersi particolarmente sono stati i giovani nuotatori della Ssd Poseidon Swim di Catania ed in particolare nella categoria Esordienti A maschile, il nuotatore Andrea Arena è riuscito a salire per ben 4 volte sul più alto gradino del podio,contribuendo pure a stabilire insieme ai suoi compagni di squadra, Leonardo Chisari, Salvatore Cannavò e Diego Caselli, il nuovo record nella staffetta 4 x 50 metri misti portandolo a 2’09”7. Gli altri primi posti del giovanissimo Andrea Arena sono stati: i 100 metri stile libero vinti con il tempo di 1’02”5, i 200 metri stile libero con 2’15”2 e la staffetta 5 x 50 misti 2 maschi e 2 femmine vinti con il tempo di 2’02”9 insieme ai suoi compagni di squadra Mattia Cipolla, Azzurra Famoso e Daria Gulino.
Ad imitare le prestazioni di Andrea Arena è stato il suo compagno di squadra Diego Caselli, anche lui staffettista che ha contribuito al record nella 4 x 50 metri misti, inoltre ha vinto i 200 metri farfalla con 2’36”4, i 200 metri misti con 2’35”6 e i 100 metri farfalla con 1’10”0.
La classifica finale a squadre ha visto al primo posto la Ssd Poseidon Swim di Catania con 597,666 punti, al secondo posto si è piazzata la Polisportiva Club Erea di Ragusa con 229,50 punti, mentre l’ultimo gradino del podio è andata alla Ssd Meridiana Sport di Catania con 203,50 punti

412197
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto