Cerca
Close this search box.

Vittoria. Il fenomeno del randagismo rappresenta un’emergenza locale che deve essere affrontata in maniera incisiva

La Direzione Ambiente ed Ecologia del Comune di Vittoria guidata dall’ing. Giuseppe Giuliano, ha incontrato ieri mattina gli esponenti delle associazioni animaliste cittadine nella Sala delle Capriate dell’ex Convento  dei Frati Minori.
Alla riunione, parecchio partecipata, hanno presenziato i responsabili del servizio veterinario dell’azienda sanitaria provinciale di Ragusa diretta dal dottor Elio Criscione e il responsabile del rifugio sanitario di Vittoria, il dottor Antonio Aronica.
I veterinari dell’Asp hanno presentato il progetto di sterilizzazione gratuita destinato alle aziende agricole e zootecniche del territorio. La campagna di sterilizzazione rappresenterà il primo passo per mitigare il fenomeno.
Per quanto concerne il rifugio di Contrada Carosone, i funzionari dell’ufficio Ecologia di palazzo Iacono hanno annunciato la realizzazione di alcuni interventi finalizzati a migliorare la struttura come ad esempio, il ripristino delle reti di recinzione, la dotazione di ghiaia per le aree aperte e la piantumazione di alberi.
Per la prossima settimana è stato calendarizzato un nuovo incontro per definire alcuni aspetti operativi.
L’obiettivo è quello di trovare un percorso comune ed individuare soluzioni efficaci allo scopo di risolvere in maniera definitiva una questione annosa.

411388
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto