Cerca
Close this search box.

L’Inner Wheel Ragusa Contea di Modica  promuove il progetto “Insieme contro la droga”

Gli studenti del primo biennio degli Istituti di Istruzione Superiore Galilei-Campailla  e Verga di Modica saranno coinvolti in un progetto realizzato dalla Presidente dell’Inner Wheel Ragusa Contea di Modica, Cettina Rizza.

Il progetto prevede la visione del film “La mia seconda volta”, presso il Cinema Aurora, a cui seguirà giovedì 12 Dicembre l’incontro con la protagonista della storia Giorgia Benusiglio al Pala Rizza di Modica, alla presenza delle autoritàlocali.

Il film tratta la storia vera di Giorgia Benusiglio che nel 1999, all’etàdi 17 anni,èstata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato per aver assunto, per la prima volta, mezza compressa di ectasy. Giorgia ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all’assunzione di droghe.

L’obiettivo del progetto è, difatti, aiutare i giovani attraverso una corretta informazione del pericolo reale che comporta l’uso di droghe anche con una singola assunzione.

Ancora una volta il Club Inner Wheel Ragusa Contea di Modica èvicino alla comunitàe soprattutto  ai giovani

411435
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto