Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incontro su impianto di biogas a Modica. Tutto rinviato ma l’azienda non presenterà “inizio lavori”

Incontro interlocutorio presso la Sovrontendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Ragusa sulla questione dell’impianto biogas di Contrada Zimmardo Bellamagna a Modica. Oltre al Sovrintendente, Giorgio Battaglia, erano presenti i sindaci di Modica e Pozzallo, Ignazio Abbate e Roberto Ammatuna, l’imprenditore Michele Leocata, e il direttore della Sezione Paesagisstica della Sovrintendenza, Antonino De Marco. La ditta ha preso impegno, allo stato, di non presentare alcun inizio lavori fino alla prossima riunione. Ammatuna ha evidenziato l’inopportunità che l’impianto sia realizzato in prossimità della città di Pozzallo e a chiesto che venga delocalizzato ad una distanza di almeno 4-5 chilometri. Ha annunciato anche che chiederà un incontro col prefetto sulla questione, ribadendo che il suo mandato è quello di avere come soluzione finale lo spostamento del sito.
Il sindaco di Modica ha preso atto di tali dichiarazioni e si è reso disponibile a soluzioni alternative perchè le aspettative della comunità pozzallese non possono essere disattese. Abbate ha invitato i presenti a fare una pausa sulla problematica affinchè ognuno dei presenti possa portare soluzioni condivisibili da tutti, chiedendo, altresì, all’azienda interessata di soprassedere all’inizio dei lavori fino alla risoluzione della problematica.
A breve sarà stabilito il prossimo incontro.

411007
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto