
“Rallenta l’operatività del servizio idrico a supporto dei ragusani che ne fanno richiesta. Infatti, da qualche giorno, essendo scaduto il relativo bando ed essendo esaurite le risorse economiche contemplate, non è stato possibile accontentare tutti i cittadini che sollecitano l’ausilio delle autobotti per il riempimento delle cisterne”.
A metterlo in luce la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Ragusa, Zaara Federico, che ha raccolto tutta una serie di segnalazioni in proposito cercando di verificare che cosa potesse essere accaduto. “Mi è stato spiegato dai funzionari che si occupano del servizio in questione, molto solerti e gentili nel chiarirmi quanto stava accadendo – sottolinea Federico – quali sono stati i problemi nel frattempo insorti. Naturalmente, ci augureremmo che la situazione possa in qualche modo rientrare ma sappiamo che non potrà essere così sino a quando non sarà predisposto il nuovo bando e non saranno previste delle risorse economiche specifiche finalizzate all’utilizzo in questione”.
“Per fortuna – conclude la consigliera – non siamo in periodo estivo e quindi le richieste sono contenute ma, allo stesso tempo, mi viene da evidenziare la necessità di garantire una strada risolutiva a questo percorso così da fare in modo che possa essere raggiunta una parvenza di normalità. Mi rivolgo all’amministrazione comunale con l’auspicio che ascolti le istanze provenienti dai cittadini che stanno registrando problemi in tal senso, attivandosi per risolverli al più presto”